domenica 3 febbraio ore 7 della mattina....nel nostro albergo ad ore nei pressi di innsbruck veniamo svegliati dai versi di piacere da una delle stanze vicine... la frequenza, la durata e il monotono della partecipante femminile ci fanno pensare a un rapporto a pagamento... va da se che dopo circa 1 ora di piacere continuo si spegne di colpo.... mah... comunque noi dobbiamo prepararci!!!
quindi colazione nel ristorante thai trasformato in sala-frustuck con tanto di vecchia cameriera che dopo il 4° giro di pane ha detto che non ne aveva più :-O !!!
mentre carichiamo i bagagli e ci prepariamo alla partenza veniamo assaliti da un orda di ragazzi locali vestiti a carnevale, ubriachi che ci chiedono a quanto gli venderemmo la vespa!!!!
dopo qualche foto con questi strani personaggi (loro o noi?) si parte...
visto il meteo decidiamo di prendere subito la autostrada per saltare piè pari eventuali problemi neve sul passo del brennero... il tricker ha pauraaaaa!!!!
affrontiamo il ponte europa e il pedale del mio freno posteriore si congela!!! facciamo il pieno ancora in terra austriaca
...usciamo a vipiteno
all'uscita, fermandoci a un distributore per una pausa veniamo avvicinati dal presidente di un vespa club della zona di roma che vuole fare una foto con noi... e nel frattempo tiriamo fuori salame vino e una bottiglia speciale che ci aveva consegnato il nostro amico claudio della trattoria madonnina di modena.
riprendiamo la strada ss12 direzione sud... all'ora di pranzo, passato il cartello fuori egna ci fermiamo a mangiare :-D
ormai siamo alla fine del viaggio... ancora il tempo di essere fermato dai carabinieri solo per sentirmi chiedere se c'è stato un raduno.... e soprattutto la soddisfazione di federico di riuscire a sorpassare l'avvocato sulla strada del ritorno!!! ci fermiamo con il suddetto avvocato e i suoi compagni di viaggio a fare due chiacchiere in un bar a nogara...
sta scurando, i nostri amici e compagni di viaggio arcesi, lorenzo e enrico, si riprendono i loro averi che avevano lasciato sul carro scopa (che continua a perdersi inspiegabilmente) e affrontiamo le poche decine di km che ci separano da casa... dopo mirandola i due ciociari si dirigono verso camposanto dove sono ospiti per la notte e da cui domani ripartiranno per l'ultima tappa del viaggio...
noi si é invece arrivati a casa... questa notte dormiremo tutti nel nostro letto e i nostri destrieri avranno nuovamente un tetto amico sotto il quale riposare... per quanto riguarda la vespa presidenziale solo dopo 5 giorni terminerà l'operazione di desalinizzazione... e non parliamo dei vestiti usati durante il viaggio ... e sorvoliamo sui sacchi a pelo!!! quindi anche questo elefantentreffen è finito... sinceramente dopo la notte in fossa non volevo più tornarci.... ma adesso, digerito il fango, non vedo l'ora che arrivi fine gennaio 2014 e che sia NEVE!!!!
Nessun commento:
Posta un commento