31 dicembre 2012

un augurio speciale....

oggi un incosciente in ciao alla spaventosa velocità di punta di 40 km/h è sfrecciato sotto casa....
cose da non credere... 40 all'ora!!!!
questo pazzo voleva lasciare a voi tutti un augurio di buon 2013... con la viva speranza che sia pieno di motori a 2 tempi!!!!


28 dicembre 2012

Domenica frugalmente #modena #monchio!

Un giro in mattinata per testare i mezzi x l'Elefanten 2013! Partenza ore 9 baracchina viale amendola!

un modo giusto per festeggiare

ieri sera, come preannunciato, abbiamo festeggiato il 5° anno del primo incontro tigellico.... pochi i veterani... ma tante facce nuove!!!
il presidente, fabietto e claudio hanno reso onore alla serata a modo loro... big chouffe da 1,5 litri e tegamino con dentro derivati suini.. e piattino di wurstel e patatine finale



27 dicembre 2012

stasera festeggiamo 5 anni di ritrovi tigellici!!!

ciao a tutti questa sera al vecchio fiume festeggiamo, con chi c'é, i nostri primi 5 anni di ritrovi serali... 5 anni fa un post comparve su vespaonline...

ore 21.30 siamo ancora al vecchio fiume!!!

24 dicembre 2012

buon natale e a presto!!!!

le tigelle meccaniche di #modena augurano un buon natale parco e frugale a tutti gli scooteristi vespisti lambrettisti lmlisti bajajisti isti e famiglie!!!!
be young be frugal be happy!!!!

ps tenete un pochino di spazio nella panza che giovedì birriamo al vecchio fiume!!!!

18 dicembre 2012

19/12 pre-addio-maya! #modena #vecchiofiume

Se hanno ragione e il mondo sta per finire che ne dite di passare la penultima sera dell'umanità a bere una birra al vecchio fiume con le simpaticissime tigellemeccaniche?
quindi mercoledì 19 ore 21e30 venite a trovarci.... in vespa o in lambretta... o in moped!

16 dicembre 2012

pranzo frugalnataliziotigellico!!!!

ecco concludersi un altro anno vespisticamente, e non solo, eccellente!!!
questa mattina partenza da modena in sella alle nostre vespe con in più un zak in bravo :-)


100_2692
e goldo/silvia in triccccker!!!
si parte in direzione vignola dove ci aspetta la secchis family... da qui incomincia la salita verso guiglia dove abbiamo un altro appuntamento con fabietto...



IMG_5003
pausa fernet che il presidente ha trasportato nella cassetta dei piccioni

IMG_5012

 e poi ultimo strappo fino a montecorone dove l'oste ci ha già preparato il desco!!!
manca però qualcuno... no non manca ciccio... e neanche fede (ci ha tradito questa volta!!!) manca nick (non l'australiano!!!) eravamo già con le zampe sotto la tavola e una macchina con 4 coraggiosi deve soccorrere il giovane amico che si è bloccato con la macchina in mezzo alla neve (l'unica strada con neve in tutto il comprensorio!!!)

Senza titolo

dopo diverse disavventure riusciamo a districare il mezzo e tornare al ristorante... più affamati di prima!!! nel frattempo le altre tigelle si sono scofanati gli antipasti e hanno preparato i premi per la riffa della beffa... in pratica una sorta di lotteria con premi pessimi a sorpresa ;-)

intanto arrivano i primi... poi gnocco tigelle e cacciagione... e vai di riffa!!!! dolce caffé e ammazzacaffé

foto di rito.....

IMG_5165

... e si rientra tra la nebbia felici frugali e contenti!!!!

qui tutt le foto!!!!



Created with Admarket's flickrSLiDR.

10 dicembre 2012

coda della monferraglia

diverse tigelle erano presenti al monferraglia... alcuni hanno avuto il piacere(?) di conoscerle e di mangiare allo stesso desco... altri le avranno viste ferme in mezzo al fango... molti non sanno quello che si sono persi!!!
comunque ecco alcune foto scattate durante la serata e durante la domenica di fango....



Created with Admarket's flickrSLiDR.

alcune impressioni dei partecipanti:

Fede:
...

Week end MEMORABILE. Un vice-elefant.....
Percorsi circa 25 km (metà percorso) in 4 ore, una buona parte spingendo con frizione del Ciao semi-bruciata; poi un truffaldino taglio di percorso mi ha fatto giungere a pranzo, o se no ero ancora là immerso nei fanghi termali.....
Superlativa la serata, frugale e in ottima compagnia.
....

zak:

... basterebbero le parole dell'organizzatore Hans rivolte a tavola ad uno sconsolato Lorenzo205: "... quando incontri il Fango della Morte non si scherza più ... e molto spesso vince lui".
Parto a questo punto dalla fine ... davanti a un bel piatto di tortelli (detti agnolotti) alla salvia, polenta e stracotto fumanti, in una tavolata di infangati, stremati ma soddisfatti.
Partiti bene fra derapate più o meno controllate, mi metto a coprire le spalle a mio figlio che col ciao pare andare benone; non ho fatto però in tempo al mattino a smontare il parafango anteriore e mal me ne incolse; nel pantano comincio a rallentare e la frizione inevitabilmente a sforzare. Decido di fermarmi e smontarlo ma a quel punto il motore si spegne ... è allora che penso alla tavoletta di legno portata per il cavalletto e lasciata in macchina ... Pulisco come posso e appendo il parafango al manubrio, poi vedo che anche dietro il fango non scherza: non ho il parafango ma le tassellate ingombrano più delle normali e lo spazio resta poco; in più anche l'erba si è annodata al mozzo e va dipanata ... trovo anche modo di ripulire un altro concorrente ed è lui a trovare un masso che sporge dal fango, lo raddrizziamo e ci issiamo il suo garelli che riparte. Col bravo è più dura, ci aiutano però altri 2 concorrenti: 2 al verricello, 1 dietro a sostenere il telaio e 1 ai comandi di gas e alzivalvola ... dopo un po' di tentativi riparte. Riesco, spingendolo a motore acceso, ad arrivare ad un ponticello semi asfaltato ed effettuo un tagliando; telefono poi a mio figlio scoprendo che è poco più avanti e lotta col fango aiutato da Clafo ...  riesco a raggiungerli ma i nostri mezzi sono di nuovo colmi di fango; pulizia generale e messa in moto, stavolta usando il parafango abbandonato di un'enduro come scodella per il cavalletto. Sono già passate 2 ore e non sappiamo ancora quanto altro fango troveremo, nè quanta pianura ci aspetta ... vediamo allora dei capannoni sulla sinistra e col clafo decidiamo di raggiungerli per andare sulla statale e da lì al pranzo: per questa volta ha vinto il Fango della Morte ...

ilario:

...come dice il buon federico, il we è stato gagliardo! 
venerdi ad un'ora e mezza prima di andare a milano ho pensato di portare l australiano a fare qualcosa di diverso, quindi vatti di corsa a preparare i garelli (cambiate le candele e messa nuova benzina...dopo decenni che erano fermi sembravano promettere bene)...quindi sabato sera siamo andati al parco raduno con bombe che scoppiavano, plasticoni che arrivavano piu in alto nel cielo che fuochi d artificio, daytona di motorini rumorosi a 6m da dove abbiamo messo le auto...sembrava di dormire su una pista di formula uno...emozionante!
poi domenica mattina il grande risveglio, con 1garelli che non funzionava piu... per fortuna che il buon clafo aveva un muletto ciao per l australiano...comincia la gara...comincia male...è un pezzo di pianura, quindi con fanghi e melma che ristagnano da settimane...una buona scrematura iniziale...ho dovuto smontare il parafango del garelli se no ero ancora li che smadonnavo a tirare via lo zoccolo di terra...con me altre scene strazianti...sembrava un campo di battaglia della grande guerra... i piu erano fermi ad imprecare mezzi e fango e cercare un modo di continuare ormai sporchi e sudati...poi la strada è entrata in collina quindi la palude ha lasciato il posto ad uno strato di fango sempre presente ma fattibile...la nebbia ha iniziato a diradarsi e tutto sembrava mettersi per il meglio...il mio garellino teneva botta da dio! all'incrocio fatidico, quello della deviazione che mi faceva risparmiare una 20km di sbattimenti e smadonne ero ormai  senza piu benza... tagliare mi avrebbe fatto arrivare al traguardo a 3km di distanza senza problemi, prseguire voleva dire morte certa abbandonato in mezzo al nulla senza piu carburante...
cosi ho deciso di proseguire al grido 'tanto il presidente delle tigelle mi proteggerà!' e mi sono avviato. con lo spirito a me vicino del nostro protettore, dopo qualche km sono riuscito a scroccare 2l di miscela  ad un viandante su un motorino non ben identificato. sono riuscito a completare tutto il giro quando i furbetti uscivano dal ristorante satolli!...


Insomma scene apocalittiche e tutti contenti!!! cosa c'é di meglio!!!?
e l'anno prossimo vogliamo anche il presidente!!!! ;-)




Frugalità natalizie.... partecipate!

Domenica 16 dicembre presso ristorante in località amena collinare avverrà il pranzo frugale natalizio tigellico... pochi fronzoli poco da dire... si mangerà come si confà alle tigelle! Se volete essere presenti date un cenno di adesione entro mercoledì 12!

8 dicembre 2012

Domenica 9 on the snow! Test elefanten 2013

#Modena Domani ore 9 baracchina viale amendola gnocco fritto e poi verso serra per testare i mezzi per il prossimo raduno pachidermico!
Mezzo presidenziale munito di gomme termiche, moffole e termoscudo... tutto accompagnato da cassetta di legno posteriore!  Rientro per pranzo ... o dopo x i più frugali...

5 dicembre 2012

un freddo mercoledì con le vostre tigelle preferite

questa sera a modena al vecchio fiume le tigelle chiacchiereranno di monferraglia uinter edition appena conclusa, pranzo tigellico natalizio del 16 dicembre, cimento invernale a firenze il primo fine settimana di gennaio e... rullo di tamburi.. elfantentreffen 2013!!!
tutto davanti a un boccale di birra e con le vespe fuori al freddo :-D
a stasera dalle 21.30

pubblicità... poco occulta :-D

vi giro questa mail che ho ricevuto da una tigella che riesce ad unire la sua passione con la sua professione :-)

Il giorno 22 Dicembre AMICI DELLA VESPA ti invita al negozio di Via Cattani Sud 77 a Carpi (MO) per farti gli Auguri di Natale e a mangiare con noi una fetta di pandoro e panettone e bere un calice di ottimo spumante! Ti aspettiamo tutto il giorno dalle 9 alle 19!

questa é la pagina su faccialibbro

1 dicembre 2012

vescapade.com with tigellemeccaniche!

il 28 novembre 2012 a Modena davanti all'ingresso della Trattoria Madonnina potevate vedere una distesa di vespe in tenuta invernale per salutare http://www.vescapade.com


e cosa fai mangiare a un australiano che ti viene a trovare a modena?


ma naturalmente gnocco tigelle fagioli e pork-jam!!!!
e come dolce? un panettone fresco fresco che ha portato simo da milano!!!


e a fine serata foto di rito (a destra due australiani vespisti!!!)




serata pre #monferraglia uinter ediscion

oggi pomeriggio diverse tigelle si recheranno alla serata pre monferraglia!!! il carico di 100 tigelle salame e vino é già pronto!!