scooter di ferro a marce, tanta strada, buona compagnia, cibo e fernet al 2%...
23 maggio 2007
dimenticando l'isola d'elba... the end
buonanotte
ps il dove e il quando adesso lo sappiamo, 22,23,24 giugno a tortoreto in abruzzo.... buahahaha
17 maggio 2007
... dimenticando l'elba 3° giorno
ok manca poco ancora un altra puntata e avrò terminato la cronaca della nostra isola d'elba mancata
domenica con raffa siamo stati alla motoconcentrazione di castelnuovo, girettino e omaggi gastronomici ma, ne uno ne gli altri, degni di nota. Sicuramente piu' soddisfacente il viaggio e il pranzo a Guiglia dove ci siamo uniti al resto della compagnia!
buonanotte
tigellammanuel
8 maggio 2007
dimenticando l'elba... parte seconda
mattino dopo manuel (io) sveglia all'alba con i primi maledetti cinguettii degli uccellini non potendo dormire mi aggiro nei pressi delle tende cercando di svegliare i miei compagni di viaggio e dopo diversi tentativi ci sono riuscito :-) ... ricca colazione al bar del campeggio a base di paste alla crema e al cioccolato e poi via in spiaggia a piedi per riposarci i glutei. Pomeriggio dopo pranzo rimontiamo sui nostri bolidi molto piu' leggeri senza bagagli e tende sopra e ci dirigiamo verso alcune località consigliateci da ragazzi del posto... prima tappa Baratti e Populonia, a Populonia si può visitare il castello medioevale che si affaccia sullo splendido golfo di Baratti. 2a tappa, meno culturale San Vincenzo dove ci hanno segnalato un pub (zanzibar) che é stato ricavato da vecchi rimessaggi per le barche nel porto del paese. Buon vino a volontà e stuzzichini a consumazione! ci accontentiamo di una birra a testa + stuzzichini e ci dirigiamo verso piombino vecchia che ci dicono sia molto bella, molto distante dall'idea che ci si fà vedendo il porto! passaggio con foto a rischio di multa con le vespe in piazza bovio, da qui si può vedere la nostra amata/odiata isola d'elba. parcheggiamo le vespe e ci aggiriamo per il centro storico... cena in un ristorante gestito da un egiziano, cibo un pò particolare per la gioia di alberto :-) tornando ai mezzi ci imbattiamo in un festival dell'unità locale molto meno sontuoso e meno bazar di quelli nostrani.
il rientro al campeggio é un pò difficoltoso visto il buio e la scarsa conoscenza delle strade... comunque arriviamo sani e salvi e ci riscaldiamo con fernet branca crema al whisky e bigliardino al solito locale dentro al campeggio... questa sera se non sbaglio suonavano i bad manners :-(
ok cari lettori siete stati così pazienti a giungere fino a questo punto che vi lascio qui ad aspettare il seguito del raduno alternativo!!!
nel frattempo tigellinefloscie vi ricordo
a) passeggiata di domenica 13 con ritrovo al bar pamela con il vespa club modena, ogni tanto bisogna pure che ci facciamo vedere se no dicono che ci iscriviamo solo per l'assicurazione!
dopo il raduno a pranzo saliamo a guiglia per la sagra del borlengo!!!
c) il 26 e il 27 ammagnatalonga... in sella mi raccomando!!!!
d) 22-23-24 giugno raduno dei THUNDERBALLS a salino di tortoreto!!!! buahahahahaha
buonanotte
pranapxammanuel
6 maggio 2007
dimenticando l'isola d'elba
abbiamo aspettato quasi un anno per questo raduno e finalmente siamo partiti... ma il destino ha scelto diversamente per noi... l'importante in un viaggio non é la meta... é il percorso
siamo partiti come da copione alle ore 6 da modena, ricca colazione con raffa che si é mangiato il solito gnocchino fritto unto unto pesante pesante e poi ci siamo diretti verso l'abetone per la strada che ci porterà fino a pisa, la SS12.
La temperatura appena un pò rigidina ci coglie impreparati; sillo da montale a pavullo si fermerà ben 4 volte per vestirsi con qualcosa di piu' pesante; alla fine a pavullo decidiamo di fermarci e prenderci un te caldo. Finalmente il sole fà capolino e scalda un pò le gambe ma fino all'abetone battiamo i denti. Sosta al passo e foto di rito, primi controlli ai mezzi e primo pieno. Ripartiamo e cominciamo a scendere in terra toscana. Facciamo una sosta con panino a Borgo a Mozzano dove si può ammirare il ponte della maddalena (ponte del diavolo). Arriviamo a Lucca ma non ci fermiamo, puntiamo subito verso Pisa per fermarci a fare due foto in piazza dei miracoli. Arrivare in piazza é piuttosto complicato visto che é zona a traffico limitato e i vigili... vigilano... in ogni caso riusciamo a entrare con le vespe a "mano" e a metterci in posa per le foto...
Proseguiamo il nostro viaggio spostandoci sul mare; quindi dopo aver sbagliato strada un paio di volte nel traffico cittadino imbocchiamo la ss224 che costeggia il fiume arno e arriva fino a livorno. Arriviamo a livorno durante l'ora di pranzo e , dopo aver passato la zona del porto e il centro, ci fermiamo per mangiare i nostri succulenti panini!
Tra livorno e piombino ci sono altri 80/90 km durante i quali cominciamo a vedere i primi scooter diretti all'elba. In un paesino incontriamo un gruppo di parma fermi da un paio d'ore a causa di un guasto, salutiamo e proseguiamo. Forziamo un passaggio a livello guasto insieme a dei ragazzi tedeschi e giungiamo al porto di Piombino attorno alle 16.00... il caos é totale, file interminabili per sentirsi dire che non ci sono posti liberi sui traghetti, voci dicono che non ci sia posto neanche per il ritorno del 1° maggio, rimaniamo in fila per 2 ore 1/2 e infine dopo una breve riunione del comitato direttivo delle tigellemeccaniche decidiamo per il CONTRORADUNO DIMENTICANDO L'ISOLA D'ELBA,! stanchi, con poche idee ma confuse, usciamo dal porto direzione follonica, al primo campeggio, a riotorto, ci fermiamo e piantiamo le tende. Bellissimo campeggio, praticamente tutti camper e bungalow e poi 5 tende di cui 2 nostre. Quindi doccia ristoratrice e poi a mangiare nel ristorante del camping, un bel piatto di spaghetti allo scoglio un secondo di polpo vino bianco e fernet che ci accompagnerà per il resto del raduno! Cotti ci rinchiudiamo nei sacchi a pelo mentre all'isola d'elba é iniziato il primo allnighter....
bene per stasera mi fermo qui anche perché l'é un po' tardino maremma scudisciata
a presto per la seconda parte del CONTRORADUNO DIMENTICANDO L'ISOLA D'ELBA